lunedì 28 aprile 2014

Bicchierini con crema al caffé

Questa crema al caffé è una delle prime ricette che ho provato a fare con Bimby.
Ci si mettono dai 3 ai 4 minuti ed è sempre deliziosa, per un invito a pranzo dell'ultimo minuto è l'ideale!
Le foto le ho fatte con l'iPhone, senza pensare troppo, ero davvero di fretta :)

Ingredienti per 8 persone:
80 gr di zucchero di canna (fatto a velo, oppure il tradizionale zucchero a velo delle bustine)
10 gr di caffè solubile
500 gr di panna fresca liquida.

Polverizzare il caffè con lo zucchero, unire la panna e montare tutto insieme. Fine del gioco :)

Per renderla un po' speciale e non servire solo la crema, ho messo un biscottino di frolla montata alla base di ciascun bicchierino, ho versato la crema e, alla fine ho decorato con un veloce "ricamo" con la sac a poche e delle palline croccanti ai cereali e cacao




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)