sabato 22 marzo 2014

Porridge

Oggi ho preparato per la prima volta la zuppa o pappa d'avena, in inglese suona meglio: porridge!
Ci sono molte varianti per questa ricetta ma la base è una: far bollire i fiocchi d'avena in acqua o latte.
L'idea me l'ha data un'amica, avvocato di professione e amante del cibo sano per vocazione.
L'ho provato oggi per colazione e mi è piaciuto moltissimo!
Ingredienti per una persona:
3 cucchiai di fiocchi d'avena
150 gr di latte (io ho usato latte di capra)
60 gr di acqua
1 pizzico di sale
1 pera sbucciata e tagliata a cubetti
Cannella q.b
Versare in un pentolino avena, latte ed acqua.
Cuocere a fuoco lento mescolando di tanto in tanto. 
Appena il latte inizia a bollire unire la pera, il pizzico di sale e la cannella. Cuocere mescolando per altri 5 minuti.
Servire caldo e, a piacere, aggiungere zucchero di canna o miele.




2 commenti:

  1. Ciao!! Stamattin mi hai dato un'idea per la colazione, mi è avanzata giusto una quantità industriale di avena di quando mi ero fissata con la dieta plank :-P

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)