venerdì 14 febbraio 2014

Nachos con fagioli rossi e formaggio di capra

Alzi la mano chi non ama le patatine messicane? Quei triangolini croccanti al mais perfetti da inzuppare nella salsa piccante...
Non vedo mani alzate, ottimo!
Ieri pomeriggio mi è venuta una voglia improvvisa di cucina messicana ma essendo in un periodo un po' complicato, per via della dieta per le intolleranze alimentari, ho lasciato perdere il ristornate e ho fatto da me.
Ingredienti per due persone:
200 gr circa di tortillas (patatine messicane, io ho mischiato le Picadora San Carlo con altre di una marca sconosciuta).
1 peperoncino verde fresco
2 cucchiai di fagioli rossi (ho preso quelli già pronti di Uncle Ben's)
4 pomodorini datterini
formaggio q.b. (scegliete un formaggio che fonda bene facendo i fili tipo asiago, fontina, cheddar...io ho usato qualche cubetto di fontina e della crescenza di capra per le ragioni di cui sopra ed ha funzionato, più formaggio filante mettete meglio è.)
tabasco q.b.
Accessori utili: ampia padella antiaderente, spatola di legno per girare i nachos
Tempo di preparazione: 15 minuti (5 minuti per preparare - 10 minuti per cuocere)

La preparazione è semplicissima!
Lavare ed affettare le verdure, prendere due cucchiai di fagioli

Versare un cucchiaio di olio nella padella, scaldarlo a fuoco basso e unire metà delle tortillas.
Scaldare le tortillas per un minuto girandole con il cucchiaio di legno, aggiungere gli ingredienti, l'altra metà delle tortillas e lasciar scaldare, appena il formaggio inizia a fondersi mescolare stando attenti che non si bruci troppo.
Servire caldi con un goccino di tabasco

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)