martedì 3 settembre 2013

Scrumbled eggs: le uova strapazzate come Batman.

Un post sulle uova strapazzate non è necessario, proprio come un nuovo film su Batman con Ben Affleck.
Batman è Christian Bale. Punto.
Chissà perchè hanno deciso di fare un nuovo film!
Io invece il perchè di questo post lo so: in una scala da uno a tre, le uova strapazzate mi piacciono tre, volevo condividerle.
Mentre le preparavo con la gioia negli occhi, Mr.D., mi ha detto <<Basta poco per farti felice, a te>>.
<<Lamentati>>, ho risposto io.
 
Ingredienti per una persona:
2 uova fresche biologiche
1 pizzico di sale
3 cucchiai di latte
10 gr di burro
un pizzico di pepe nero macinato

Sbattere le uova con il latte ed il sale.
Scaldare in un pentolino il burro, versare le uova.
Non appena le uova avranno iniziato a rapprendersi, romperle con un cucchiaio di legno e continuare a mescolare per due o tre minuti. Non cuocetele troppo, devono restare piuttosto cremose.
Spolverare con il pepe e servire subito.




5 commenti:

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)