lunedì 1 luglio 2013

Cheese cake al lampone per mio padre che va in pensione!

Dopo 41 anni e mezzo di onorato servizio anche mio padre è andato in pensione!
Ovviamente abbiamo pensato ad una festa, a sorpresa, e sono contenta perchè la sorpresa è davvero riuscita!
Pizza, birrette e una cheesecake al lampone.
Mi sono piantonata davanti al supermercato alle 8.00 questa mattina, giusta giusta per l'orario di apertura perché volevo i lamponi freschi e perché la cheese cake ha bisogno di qualche ora per solidificarsi.
Sono tornata a casa e, in un'oretta, l'ho preparata.
Mi ha fatto ridere leggere lo status di un'amica su Facebook "Invecchiare è essere davanti al supermercato prima che apra", per fortuna sono arrivata ed era già aperto...hi hi hi!!!! :-)
La ricetta non è mia, l'ho trovata sul ricettario di Bimby e quindi vi rimando lì per trovarla, ho solo raddoppiato le dosi di ciascun ingrediente.
La torta è piaciuta moltissimo e, mio padre, mi è sembrato contento!
Unico appunto: vorrei trovare un'alternativa vegetariana alla colla di pesce (gelatina alimentare) perchè, curiosando in rete ho scoperto che è estratta dalla vescica natatoria di alcuni pesci o dalla cotenna di maiale....
Ho letto che ce ne sono di vario tipo di natura vegetale, devo solo andare da NaturaSì e cercare :-)

4 commenti:

  1. gnam, delizioso, ho una pianta di lamponi nell'orto e non posso non amarli, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Silvia la torta è bellissima!!!
    Auguri al tuo papà che finalmente potrà godersi la meritata pensione.
    Per un'alternativa alla colla di pesce nei naturasi e nelle erboristerie trovi l'agar-agar è in polvere e se ne deve usare pochissimo.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ti rubo sicuramente questa ricetta visto che ora l'orto dei miei genitori è pieno di lamponi!!!


    Baci
    Taty

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)