giovedì 24 maggio 2012

La mia prima sponsorizzazione: caffè Solo Prodotto

Come lo scrivo? Così: la mia prima sponsorizzazione!!!
Qualche giorno fa ho ricevuto il pacco con il campione di prodotto da provare: caffé!
L'azienda si chiama "Solo Prodotto" e produce caffé da 60 anni.
Ho apprezzato da subito l'autenticità percepita appena mi sono avvicinata a questo prodotto, pochi fronzoli, dichiarazione di intenti chiara e semplice: produrre caffé, buono e venderlo ad un prezzo accessibile.
La differenza rispetto agli altri? I chicchi sono tostati artigianalmente e tra l'azienda e chi compra non ci sono intermediari, questo accorcia la catena di distribuzione. 
Ogni elemento superfluo (costi di stoccaggio, packaging, pubblicità, distribuzione..) è stato tolto, la catena di distribuzione viene accorciata e l'attenzione è tutta e solo sul prodotto, il caffé.
Le miscele sono diverse, qui trovate la spiegazione dettagliata; il caffé viene macinato fresco ed impacchettato poco prima di essere spedito. 

Sì perché...questo caffé non si acquista nei negozi, l'azienda lo spedisce direttamente a casa di chi lo desidera.le spedizioni vengono effettuate una volta al mese per contenere i costi ed è possibile scegliere tra la dose single (750 gr a 20 euro), family (1,5 kg a 35 euro) e office (2kg a 45 euro), naturalmente è possibile riceverne un campione per provarlo a soli 3 euro.
L'ho inaugurato assaggiandolo nel modo classico: preparato con la moka a fuoco lento. Delizioso.
Poi l'ho utilizzato per un dolce: bicchierini di riso dolce alla crema di caffé, anche in questo caso il risultato è stato eccellente ed il gusto deciso. :-)
Domani la pubblicherò, per ora...grazie a Solo Prodotto per questa meravigliosa occasione.

3 commenti:

  1. Appena puoi passa da me a rititrare un premio.. anche se ho visto che l'hai gia ricevuto.. ma vuol dire che lo meriti proprio:):)

    RispondiElimina
  2. Semplici e gustosi ! Complimenti per la collaborazione!
    Vale

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)