venerdì 12 agosto 2011

Day 5: Höfn, il paese dell'aragosta

Mi rendo conto che sto facendo fatica ad iniziare i post, vorrei raccontarvi mille altre cose oltre all'aspetto culinario! 
Oggi abbiamo visitato un posto meraviglioso: la laguna ghiacciata di Jökulsárlón, vi metto il link, se vi va date un'occhiata, per la prima volta sono stata su una barca con ruote, prima si va su sterrato e poi ci si tuffa in mare, in mezzo agli iceberg!! 


Lasciata la laguna siamo ripartiti verso Höfn, la capitale islandese dell'aragosta (non lo dico io, lo dice la guida!!)
Visto anche il freddo (stasera ho sfoderato il cappellino di lana) ci siamo fatti tentare dal Kaffi Hornið e dalle sue zuppe strepitose:
all'aragosta per Dani

 e per me invece zuppa di agnello

Per accompagnarle abbiamo preso delle fette di pane..all'aglio e formaggio fuso! (a sx nella foto)
Non amo l'aglio, non lo uso mai per cucinare, ma qui andava provato :)
Ah, qui ad Höfn in luglio fanno il festival dell'aragosta :) io non ce la faccio a mangiarla...avete presente la puntata dei Simpson su Pizzicottina? Ecco...mi vien da piangere se ci ripenso!

1 commento:

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)