martedì 26 luglio 2011

Frittata verde

La frittata...non l'ho mangiata per anni (e non è un modo di dire)! 
Sapete perché? Shock da mensa delle scuole medie!! Aiuto...ci obbligavano a mangiare una frittata alta, verde, fredda, sembrava la spugna per lavare i piatti!!!
Per fortuna qualche hanno fa ho riprovato e ho riscoperto quanto è buona e quanto è versatile.
Questa è una frittatina svuota frigo, fatta con il pesto preparato un paio di giorni fa, un pomodoro fresco e le mie immancabili olive nere, ho sbattuto tutti gli ingredienti insieme a 2 uova ed eccola qui :-)

11 commenti:

  1. mmmm.... nulla a che vedere con la frittata, nel mio caso la spugna veniva servita alle elementari e non credo che me la scorderò mai, me la ricordo come se fosse ora, quella che toccava in sorte a noi era verde, ma anche molto gialla, alta e gommosa! Per fortuna esistono le frittate profumate e gustose :) come quella che hai postato.

    A presto e un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  2. La tua frittata sembra ottima......per fortuna non ho mai mangiato alla mensa scolastica. Ciao

    RispondiElimina
  3. c'è il pesto e di sicuro è stragolosissima dato che io il pesto praticamente lo venero . Io invece con le frittate non ho mai avuto molta confidenza quando ero piccola era difficile che girassero per casa , invece sono veramente ottime anche perchè davvero si possono fare con tanti ingredienti diversi . Un bacione

    RispondiElimina
  4. nemmeno io sono un'amante delle frittate, ma questa con il pesto mi ispira proprio!!! ;)

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze! con questa ho ufficialmente fatto pace con le frittate! :-)

    RispondiElimina
  6. Oh, come dev'essere saporita! Mia figlia si lamenta sempre che le mie frittate non sanno di niente. Proverò questa. Vedo che t'interessi di marketing. Anch'io, e anche di promotion e public relations...ho una figlia cantante, ecco perchè. Ciao, ti seguo da oggi!

    RispondiElimina
  7. Mi sono imbattuta per caso nel tuo simpatico blog!
    Buona la frittata con il pesto, io giorni fa ho postato una quiche con il pesto. Mi sono unita ai tuoi lettori. Passa da me se ti va. Ciao Alessandra.

    RispondiElimina
  8. Oddiooo!! Passo di qui per la prima volta e..Non ci credo, pure tu vittima della frittata-verde-spontex!!! Ma hai frequentato la mia stessa scuola? Se non fosse per la tua indicazione di 'scuola media' l'avrei pensato! A me la davano in mensa alle elementari e aveva pure dentro pezzetti di guscio! :D ahah! Ne ho dato sempre la stessa descrizione!
    ...la tua è decisamente meglio, ma proprio senza paragoni! Un bacione Silvia e buona serata! :)

    RispondiElimina
  9. ahahahaha! Vittime delle frittate.. fortissima! :D Visti i traumi.. perchè si ostinano ad avvelenare le mense scolastiche?? :P
    Un abbraccio! E bravissima per le tue ricette!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)